Text nicht auf Deutsch verfügbar
Itinerari tra Parchi e Riserve
1° giorno – (sabato) Arrivo a Palermo in mattinata, aeroporto Falcone e Borsellino, trasferimento a Scopello (TP), antico borgo sorto alla fine del settecento, e sistemazione in mini appartamenti. Pomeriggio a disposizione. Cena in locale tipico con prodotti tipici della tradizione culinaria siciliana. Pernottamento.
2° giorno – (domenica) Colazione, escursione a San Vito Lo Capo attraverso la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro,
la prima riserva istituita in Sicilia. Lungo il tragitto sarà possibile effettuare una sosta in una delle meravigliose calette che fiancheggiano il sentiero e, se il tempo lo permette, fare il bagno. Si visiterà la grotta dell’Uzzo, interessante cavità abitata sin dalla preistoria. Arrivo a San Vito Lo Capo dove sarà possibile gustare il tradizionale cous-cous di carne o di pesce. Rientro a Scopello cena e pernottamento.
3° giorno – (lunedì) Colazione, escursione a Castellammare del Golfo con salita sul Monte Inici dove è possibile osservare le antiche neviere, e dalla sommità del quale si può godere dello straordinario panorama che si affaccia sul golfo. Nel pomeriggio rientro a Scopello, cena e pernottamento.
4° giorno – (martedì) Colazione, trasferimento in mini pullman nel Parco delle Madonie,
escursione lungo la panoramica SS 286, sistemazione in appartamenti o in azienda agrituristica, cena e pernottamento.
5° giorno – (mercoledì) Colazione, escursione a Piano Sempria e Piano Pomo dove è possibile ammirare un vecchio “pagghiaru”
tradizionale abitazione dei pastori in alpeggio, ed il boschetto di agrifogli giganti, splendido esempio di endemismo botanico delle Madonie.
6° giorno – (giovedì) Colazione, trasferimento in mini pullman nel Parco dei Nebrodi.
Escursione al Bosco di Mangalaviti, nel pomeriggio sistemazione in B&B, cena in locale tipico, presso il locale di Portella Gazzana.
7° giorno – (venerdì) Colazione, escursione per l’intera giornata, al Lago Biviere di Cesarò, splendida zona umida dove, oltre a numerose specie di uccelli acquatici, vivono anche le tartarughe palustri. Rientro in B&B e pernottamento.
8° giorno – (sabato) Colazione, trasferimento in aeroporto a Palermo Falcone e Borsellino.
Fine dei nostri servizi.
| |
|