Le Botteghe del Sindaco.
All’interno del borgo arabo-medievale di Salemi, cittadina tra le più belle e rappresentative della Valle del Belice, un giovanissimo team, legato ad una delle più antiche ed importanti famiglie locali, ha realizzato un ristorante ricco di charme, eleganza e celebrativo della più sublime tradizione culinaria del territorio, nei locali di famiglia, un tempo antiche botteghe commerciali del Sindaco, Cav. Avv. Giuseppe Lampiasi, che rivestì tale carica per ben 27 anni consecutivi, dal 1883 al 1910, all’indomani dell’unità d’Italia.
In un ambiente curato nei minimi dettagli, il ristorante, accogliente come una sala da pranzo nei giorni di festa in famiglia, propone una cucina tradizionale ma al contempo innovativa e scenografica, grazie alla maestria del proprio chef. Ogni piatto realizzato con amore, estro e precisione punta ad esaltare le genuinità delle materie prime e a soddisfare qualsiasi palato, anche il più esigente.
Le proposte gastronomiche del ristorante “Le Botteghe del Sindaco” sono accompagnate da una vasta gamma di etichette enologiche, tutte di produzione delle più rinomate cantine siciliane, in particolar modo della Valle del Belice.
Il menù propone una vasta scelta di piatti, la cui disponibilità è flessibile e ritmata dal susseguirsi delle stagioni al fine di offrire sempre prodotti freschi e del territorio. La stessa attenzione è riservata ai piatti a base di pesce, la cui provenienza dai vicini porti di Mazara del Vallo e Marsala è garanzia di freschezza.
Le Botteghe del Sindaco
| |
|