L’albergo Casahotel Civitella, di recente costruzione (anno 2007), edificato in base alle recenti norme anti sismiche, è una struttura ricettiva a conduzione familiare.
L’albergo è composto da 12 camere, tutte con servizi privati interni, phon, tv, balcone e veduta panoramica. Molto apprezzata dai nostri clienti è l’abbondante prima colazione a buffet, realizzata con dolci, ciambelle e crostate fatte in casa!
Nella sala colazione – relax, troverete una piccola libreria, giochi da tavola, TV 42” e camino per allietare ulteriormente la vostra permanenza in nostra compagnia.
Per noi è un piacere consigliarvi su percorsi e visite da fare in Paese e nei dintorni! Inoltre, per chi intende approfondire la conoscenza del territorio, organizziamo trekking ed escursioni con Accompagnatori di Media Montagna in ogni periodo dell’anno.
Riserviamo tariffe agevolate per gruppi e lunghi soggiorni.
Visitate il nostro sito per tenervi aggiornati su offerte e pacchetti- vacanza proposti!
IL PAESE: CIVITELLA ALFEDENA
Civitella Alfedena, piccolo gioiello del Parco Nazionale d’Abruzzo, è un caratteristico borgo medievale dove è possibile svolgere molteplici attività.
Si possono fare escursioni in montagna, accompagnati da Guide professioniste o in autonomia, su sentieri adatti a principianti o esperti.
E’ possibile prendere il sole sulle rive del Lago di Barrea e noleggiare canoe, nell’area servizi attrezzata.
Si possono visitare Musei (del Lupo e della Transumanza) e mostre temporanee (di pittura, fotografiche, di sculture), osservare Lupi e Linci nelle rispettive aree faunistiche.
Nell’Area servizi della Camosciara, prima zona protetta del Parco Nazionale d’Abruzzo, si possono noleggiare cavalli, trenino panoramico, carrozza trainata da cavalli o biciclette, altresì, nell’Area pic-nic attrezzata, è possibile accendere fuochi per una gustosa grigliata!
Inoltre sono presenti in paese strutture come: Campo di Bocce, campo di calcetto, ludoteca, varie attività commerciali (parrucchieria, abbigliamento, souvenir, artigianali, prodotti tipici) ed il Centro Culturale (dove spesso vengono organizzati convegni, rassegne teatrali e cinematografiche).
Non meno importanti le iniziative e le manifestazioni realizzate dai civitellesi: Fiaccolata di fine anno e Presepe al Borgo (nel periodo natalizio), Infiorata del Corpus Domini, Sagra della scurpella, Rassegna del teatro in dialetto con personalità illustre e professionali, nonché la settimana dedicata al folk festival (nel periodo estivo).
Per gli appassionati della neve e dello sci Civitella Alfedena dista 18 km da Passo Godi (stazione sciistica rivolta prevalentemente alle famiglie) e 18 km da Pescasseroli (stazione sciistica per principianti, esperti e meno esperti).
Molto belli e suggestivi sono anche gli altri borghi medievali limitrofi quali Barrea, con le sue necropoli, chiese, caratteristico centro storico, lo “studio” ed il castello; Villetta Barrea, con il suo centro storico e le sue Chiese; Scanno, borgo ricco di storia e tradizioni; da visitare anche l’omonimo Lago naturale. Ci sono poi Opi e Pescasseroli, altri due importantissimi centri medievali del Parco Nazionale d’Abruzzo. Ad Opi è possibile visitare il Museo del Camoscio, mentre a Pescasseroli il Museo del Parco ed il centro di recupero della fauna selvatica (al momento sono presenti Orsi, Lupi, Poiane, Cervi, Caprioli e Lontre).
Albergo Casa Hotel Civitella
| |
|