Io mangio locale
In occasione della Giornata Mondiale per l’Alimentazione, indetta per il prossimo 16 Ottobre, Mani Tese lancia la campagna:
Io mangio locale. Senza speculazioni aggiunte.
Una campagna nata per sostenere il diritto di tutti i popoli alla sovranità alimentare, vale a dire il diritto a decidere le proprie politiche agricole ed alimentari e a combattere la fame e la povertà attraverso il rafforzamento dei propri mercati locali.
Il 17 e 18 ottobre 2009 Mani Tese scenderà in piazza in tutta Italia per affermare la concretezza di percorsi e scelte che possano garantire il diritto al cibo a tutto il pianeta.
Scelte spesso che partono da piccoli gesti quotidiani, che tutti noi consumatori possiamo adottare nel nostro consumo alimentare giornaliero.
Io mangio locale è una campagna di portata nazionale che vedrà l’adesione, oltre che dei gruppi di volontari di Mani Tese presenti in tutta Italia, di Associazioni, Gruppi di Acquisto Solidale, scuole e privati cittadini.
Per realizzarla abbiamo bisogno anche della vostra partecipazione, perchè come tutte le campagne di Mani Tese anche questa funzionerà solo se ci saranno persone disposte a metterci la faccia nei propri paesi e nelle proprie città, persone capaci di fare rete, di promuovere cittadinanza attiva con entusiasmo e creatività.
Qualora fosse nel vostro interesse partecipare alla campagna, scrivete all’indirizzo: animazione@manitese.it
www.manitese.it
| |
|